Londra: il nostro primo viaggio

Quando ci chiedono qual’è il viaggio che ricordiamo di piu con affetto, inizia un’analisi mentale, tra i ricordi vintage dei nostri primi passi e quelli piu freschi degli ultimi viaggi, che porta a una certa tenerezza nei confronti di un viaggio in particolare.

Se è vero che il primo amore non si scorda, questo per noi vale anche per il primo viaggio: cioè quello in cui ci si sente un po’ disorientati per mancanza di esperienza ma, allo stesso tempo, quello in cui ci si veste di adrenalina e curiosità per la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e di diverso dalla propria routine.

Come non ci si scorda del nome del primo amore, il nome della nostra prima grande meta fuori dai confini italiani ha un solo nome: Londra.

Tutto è incominciato quando, per evitare i soliti regali dei nostri compleanni così vicini tra di loro, decidiamo di regalarci a vicenda un viaggio: ciò significava donarci a vicenda ricordi di una parte del mondo.

Lo ammettiamo, eravamo euforici per questo nuovo viaggio a tal punto da organizzare ogni singolo dettaglio di ogni singola giornata in maniera ossessiva compulsiva; a tal punto da consumare le converse, che andavano molto di moda all’epoca, per i km macinati; a tal punto da non sentire alcun segno di stanchezza, accumulata durante la giornata, per poi rendersene conto solo una volta tornati in albergo.

Non staremo qui a raccontarti delle cose imperdibili di Londra, perchè saremo ripetitivi in quanto la rete straborda un’infinità di materiale sulla capitale inglese, ma vogliamo parlarti degli angoli che ci sono rimasti di piu nel cuore e negli occhi.

I NOSTRI POSTI PREFERITI A LONDRA

CAMDEN TOWN


Abbiamo visto questo angolo di Londra, nel giorno del compleanno di Engi che ha fatto da sfondo a tutta la giornata perchè si tratta, secondo noi, di un giorno in cui non esistono i “se” e i “ma”, i “mai una gioia”, e le smorfie di tristezza o disavventure ma tutto deve essere perfetto.

Appena scendi dal bus, strabuzzi gli occhi perchè passi dalla normalità del centro di Londra alla eccentricità delle coloratissime case e gigantesche converse di alcuni negozi o addirittura dragoni che circondano i negozi.

Tutto è la norma qui.

Oltre a stropicciarti gli occhi, dovrai prepararti ad essere rapito da tutti i profumi che ti guideranno verso un vero e proprio street food mondiale: bancarelle cinesi affiancano il kebab, la paella, carne brasiliana o argentina e non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Inoltre, riempito lo stomaco, potrai avventurarti tra diverse bancarelle di vestiti, cover, e chi ne ha piu ne metta: cose originalissime e introvabili nel resto dell’Europa e con prezzi molto ridotti rispetto al resto della città.

Contrattare è la norma qui.

TOWER BRIDGE

Quando arrivi ai piedi del Tower Bridge, è inevitabile sentirsi piccoli di fronte alla bellezza e la grandezza di questo ponte.

Noi l’abbiamo vista, vestita delle luci del tramonto ed abbiamo anche ammirato la vista dall’alto della città che non dorme mai coperta delle sfumature del sole che si abbassava.

BIG BEN



Quando sei a Londra, la vista Big Ben ha un’effetto che non sappiamo come spiegarti quasi come se vederla ci permettesse di orientarci, rasserenarci, rilassarci.

L’abbiamo vista talmente tante volte in foto ma vederla dal vivo ha tutt’altro effetto: quasi come incontrare il tuo attore preferito dal vivo e desiderare di volerlo rivedere nuovamente.

Ecco, per noi era una superstar ancora prima di incontrarlo e non ne abbiamo mai avuto abbastanza a tal punto da andarlo a salutare ogni giorno grazie alla poca distanza dal nostro hotel.

Noi abbiamo adorato osservarlo da ogni prospettiva possibile ma, se dovessimo dirti quale fosse la nostra preferita, non esiteremmo a risponderti “dall’alto dal London Eye”.


HYDE PARK

Non si tratta solo di un semplice parco ma ci è sembrato quasi una vera e propria città dentro alla città stessa non solo per estensione quanto piuttosto per le tante attività e sculture presenti al suo interno.
Tra le sculture piu famose spicca la statua di Peter Pan che non potremo mai dimenticare: non tanto per la bellezza quanto piuttosto perchè ci abbiamo messo ore per trovarla scoprendo che si trovava dal lato opposto del parco!!!


Come al solito, Engi è stata attratta dagli scoiattoli: come accaduto a Varsavia, prima è stata guerra e poi è stata sancita la pace (Come puoi ammirare dalle foto).

BINARIO 9 3/4 (nove tre quarti)

Da fan accaniti della saga di Harry Potter, non potevamo non inserirlo nei posti che ci sono rimasti nel cuore.

Si trova a King’s Cross station e personalmente abbiamo fatto la foto gratuitamente e non c’era nessuno a vigilarlo. Vi diciamo questo perchè alcuni dei nostri amici, ci sono andati recentemente e ci hanno riferito di aver pagato per fare la foto!

WIMBLEDON


Da vero appassionato di Tennis, Chri non vedeva l’ora di entrare nel luogo piu “sacro” del Tennis dove campioni, con la “C” maiuscola, hanno giocato, sofferto e gioito alzando la coppa del Torneo piu importante al mondo.

Era interessato ed emozionato nel vedere i campi di questo circuito, dove sono stati per davvero i migliori tennisti, a tal punto che, per 45 minuti, ha capito perfettamente l’inglese che all’epoca non parlava riuscendo perfino a tradurmelo: non chiedetemi come sia possibile!!!

Per raggiungere Wimbledon bisogna prendere una linea che arrivi a zona 3 e scendere alle fermate Southfields e Wimbledon. Una volta scesi, occorrono circa 15 o 20 minuti per raggiungere i campi ma per un appassionato questo e altro.


Potrebbe interessarti anche:

Annunci

7 pensieri su “Londra: il nostro primo viaggio

  1. inworldshoes ha detto:

    Le emozioni del primo viaggio non si scordano mai! Per me è stata Barcellona, il primo viaggio – non con la scuola – fuori dai confini italiani! Però se devo guardare ai ricordi che mi fanno ancora oggi battere il cuore, dico Londra anche io, senza dubbio. ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...